ISABEL CRISTINA ... CHI ERA ? Beatificazione !
I nostri figli e le figlie crescono e sogno e vanno alla ricerca di sogni , sognare con loro e non immaginare che cosa li attende lì davanti . Quello che stiamo perdendo la fede nel Padre ancor prima di nascere , sai cosa troveranno lì davanti e anche dove si va .
Chi è Isabel Cristina
Il 26 gennaio è stato inaugurato nel Barbacena il processo di beatificazione di Isabella Cristina Mrad Campos . Il 1982/9/1 il suo nome è apparso sui giornali informare il Brasile, che a 20 anni era stato crudelmente assassinato a Juiz de Fora ( MG ) . Resistito alla morte che è entrato nel piccolo appartamento con l'intenzione di violentarla .
La notizia costernato il paese e in particolare la città di Batley ( MG ) , dove Isabel Cristina è nato il 29/7/1962 . Per preparare l' esame di ammissione di Medicina , era andato a vivere a Juiz de Fora , nei primi mesi del 1982.
Isabel Cristina e suo fratello Roberto ha avuto un'infanzia felice accanto ai suoi genitori , Giuseppe e Helen Mendes Campos Mrad . Formazione religiosa ricevuta in anticipo , imparando la famiglia atmosfera dedizione ai poveri . Ha studiato al Collegio Immacolata , le Figlie della Carità , dove ha mostrato la sua intelligenza , classi di applicazioni , la stima per gli insegnanti e un buon rapporto con tutti . Avvicinato con affetto dei compagni più poveri , evitando la facilità che la migliore condizione economica della sua famiglia poteva concedere .
Non richiamare l'attenzione su se stessi . Mite e affabile , colleghi e formando segnata dalla fedeltà con cui ha cercato di adempiere i loro doveri e , in particolare , per l'amor di Dio e dalla forte inclinazione a momenti di preghiera . Gioiosamente partecipato a riunioni dei giovani vincenziano , che dedica a servire i bisognosi . Non di rado , Isabel Cristina ha aiutato i malati e gli anziani , fornendo loro con affetto , cibo in bocca . Questi gesti generosi che mostrano la bontà del suo cuore , in armonia con una vita semplice pari a quella di altri giovani in gruppo , sapere se presenti , mentre , nelle espressioni molto trendy e di età.
Finito il liceo , con il sostegno dei genitori , è andato a Juiz de Fora . Fu in questa città che , dopo i primi mesi di studio , ha sofferto l'omicidio per aver resistito alla richiesta con coraggio . Legato e picchiato , preso 15 coltellate .
La memoria della sofferenza causata da questo fatto non è andato fuori per quasi due decenni . Ancora oggi , ci sono molte persone che possono testimoniare sulla sua vita e che ha fatto la richiesta per l'autorità ecclesiastica esaminare ufficialmente le sue virtù e il coraggio con cui ha affrontato il martirio , la prova dell'amore e del rispetto che dedica a Dio .
Sono stati avviati i procedimenti canonici per 15 giorni in una cerimonia ufficiale presso il Santuario di Nostra Signora della Misericordia in Barbacena con grande partecipazione di popolo . Per mesi la testimonianza sarà ascoltato dal Tribunale Ecclesiastico nominato nell'arcidiocesi di Mariana . Dopo il processo , il risultato verrà inviato alla Congregazione romana , che si occupa delle cause di beatificazione . Mentre attendiamo la decisione finale dell'autorità legittima può ringraziare Dio per la vita esemplare di Isabel Cristina , che ha espresso ai giovani di oggi che la santità è fatta di quotidiana fedeltà a Dio e la generosa donazione al prossimo .
Il martirio è venuto a ratificare le attitudini più profonde di Elizabeth , che ha portato alle estreme conseguenze il loro desiderio di amare e rispettare Dio ed evitare di offenderlo . La sua coerenza e coraggio ci indubbiamente portano molti giovani a imitare la sua santità , superando le tentazioni al male e al richiamo dei piaceri vuoti e scoprire i veri valori che danno senso e gioia alla vita .
TESTO SCRITTO DA VESCOVO DON LUCIANO MENDES DE ALMEIDA
Meu blog foi criado para divulgar um festival de música cristã. Passou o festival, acabei descobrindo uma bela forma de falar de algo mais. Descobri que posso ser útil usando essa ferramenta, quem sabe até mudando comportamentos e situações?
Assinar:
Postar comentários (Atom)
Nenhum comentário:
Postar um comentário